Frutta esotica italiana

Be Fruit produce e commercializza oltre 20 varietà differenti di frutti tropicali. Di alcune specie proponiamo molte varietà che coprono un lungo periodo di tempo durante l’anno. Questa sezione è pensata per esporre le differenze, spesso sostanziali, tra specie e varietà diverse affinchè possiate conoscere al meglio i prodotti che state per ricevere.

10 cultivar di MANGO

6 cultivar di AVOCADO

3 cultivar di LYCHEE

3 cultivar di PASSION FRUIT

3 cultivar di PITHAYA

2 cultivar di CARAMBOLA

1 cultivar di LONGAN

L’attività si focalizza nel campo della selezione varietale di cultivar di frutta esotica acclimatate e coltivabili nell’area mediterranea (Mango, Avocado, Litchi, Passion Fruit, Pithaya, ecc) ed adattate al nostro clima subtropicale. La nostra produzione viene seminata o moltiplicata nei vivai dell’azienda.

La qualità e lo stato di salute di ogni pianta viene certificata da un severo controllo, le stesse vengono preparate per l’equilibrio con l’ambiente. Il documento fitosanitario, come da normativa CEE, attesta la sanità delle piante da mettere a dimora.

Viene data grande rilevanza all’innovazione varietale e tecnologica sia nel vivaio che nella produzione. Sono infatti utilizzate le più moderne tecnologie e tecniche agronomiche rivolte a diminuire consumi energetici, idrici e chimici, in un’ottica di sostenibilità ambientale e di ottimizzazione del processo.

personale in campo impegnato nella raccolta della pitaya rossa