CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Le seguenti condizioni disciplinano i rapporti commerciali nascenti da negoziazione telematica, tra BE FRUIT SRL e gli  Utenti  in osservanza e  adeguamento alle modifiche apportate al Codice del Consumo dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, valide per i contratti conclusi dal 13 giugno 2014  e nel rispetto della normativa vigente in materia.

Il presente sito www.befruit.it, di proprietà  di BE FRUIT SRL e gestito  da BE FRUIT SRL è  dedicato alla vendita  al  dettaglio di  beni alimentari ed  in  particolare di  FRUTTA ESOTICA,  posti in vendita da  BE FRUIT SRL, con sede legale  in Via Casale 22 24060 Torre de’ Roveri (BG) C.F.  e Partita IVA 03870880162. ,  e consente agli  Utenti di visionare i prodotti (frutta tropicale), selezionarli per l’acquisto, utilizzare il servizio  di  trasporto a domicilio, pagare l’acquisto dei prodotti in  base alle  modalità  che verranno indicate.

La BE FRUIT SRL invita gli Utenti a leggere attentamente, e ad accettare, ad ogni  acquisto  le presenti Condizioni di Vendita, che vengono  accettate dalle  parti con valore di patto   e costituiscono  parte integrante    e sostanziale  d’acquisto dei prodotto  commercializzati,  suscettibili di modifiche rese note ai clienti tramite pubblicazione sul sito, nonché le informative e le dichiarazioni di limitazione di  responsabilità

  1. ACQUISTI 

Di ogni  prodotto vengono indicati la denominazione, il peso, il numero di frutti di cui è composto e il prezzo; le rappresentazioni fotografiche degli stessi sono solamente indicative  della presentazione dei prodotti  che verranno  consegnati.

Tutti gli ordini devono contenere gli elementi utili alla corretta individuazione degli acquirenti e   del  luogo consegna.

L’ordine di acquisto trasmesso a  BE FRUIT SRL vale come  proposta contrattuale d’acquisto del Cliente e deve essere preceduto dall’accettazione delle  Condizioni Generali che l’Utente dichiara di aver letto attentamente, alla pari dei documenti di cui alle Premesse,  e che deve  procedere a  stampare e  consultarle prima dell’invio dell’Ordine. Inviando Ordini ed effettuando acquisti, l’Utente garantisce di essere maggiorenne.

Immediatamente prima della conclusione del contratto  d’acquisto viene visualizzato  il  modulo d’ordine, con il  quale la BE FRUIT SRL fornirà   informazioni  di sintesi  circa le caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, il prezzo e i costi di spedizione.

L’inoltro  dell’ordine di  acquisto da parte dell’utente implica l’obbligo in  capo al medesimo  della corresponsione del prezzo indicato.  La conferma dell’ordine inviata da BE FRUIT SRL al cliente, all’indirizzo di posta elettronica da questi fornito e contenente l’indicazione dei dati dell’Ordine, del Prezzo, degli Oneri dei Prodotti acquistati e del mezzo di pagamento prescelto dall’Utente perfezionerà  il  contratto e lo renderà  vincolante per entrambe  le parti.

La BE FRUIT SRL darà esecuzione al Contratto solo all’avvenuto integrale ricevimento del Prezzo e degli Oneri, informando l’Utente al momento della spedizione dei Prodotti, direttamente o per mezzo del proprio corriere incaricato.

La BE FRUIT adempie le proprie obbligazioni con la consegna dei Prodotti ordinati, nei tempi previsti dal sito e secondo le modalità di spedizione prescelte dall’Utente. Fatti salvi i diritti dei Consumatori, i  termini  di  consegna sono indicativi  e non essenziali.  Ogni responsabilità relativa al corretto addebito  dei pagamenti  è esclusivamente imputabile agli Intermediari finanziari e/o istituti emittenti o che comunque gestiscono il servizio.

  1.    DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI, SPEDIZIONE E CONSEGNA

L’Utente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico consultabile sul sito, nei limiti della quantità esistente in magazzino. Nel caso in cui il prodotto acquistato risulti non più disponibile,  la BE FRUIT SRL si impegna a segnalarlo tempestivamente agli Utenti con l’eventuale indicazione di Prodotti alternativi e/o dei mutati tempi di consegna. Gli Utenti potranno così esercitare le relative facoltà.

BE FRUIT procede alla consegna dei prodotti selezionati ed ordinati mediante i corrieri.

La consegna verrà effettuata all’indirizzo specificato nell’ordine, che potrà non coincidere con quello del  mittente.

Nessuna responsabilità potrà essere imputata a BE FRUIT SRL  per ritardata o mancata Consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

Qualora la consegna all’indirizzo indicato dall’Utente non dovesse riuscire per irreperibilità dell’Utente o rifiuto ingiustificato di ritirare i prodotti, BE FRUIT SRL  si riserva la facoltà di addebitare all’Utente le spese di restituzione, detraendole dal rimborso eventualmente dovuto all’Utente.

  1.   RAGIONI DI ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO 

Gli  articoli 52 e ss.  Codice del Consumo, consentono  al Consumatore di esercitare il diritto di recesso dal contratto, senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal ricevimento dei Prodotti. L’esercizio del suddetto diritto deve però escludersi in relazione alle seguenti ipotesi stabilite dalla lettera d) ed e) dell’articolo 59 del citato Codice del Consumo:

  1. d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  2. e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, che ricorre, nel caso del Sito, per tutti i Prodotti posti in vendita.

Nei casi indicati il suddetto esercizio è escluso al fine di evitare il verificarsi di eventi connessi all’alterazione, al danneggiamento, alla manipolazione, alla conservazione inadeguata o comunque non conforme alle caratteristiche dei Prodotti, che potrebbero costituire, anche indirettamente, rischio e/o minaccia alla salute e alla sicurezza alimentare.

  1. RESTITUZIONE DEL PRODOTTO 

Il Cliente ha diritto di chiedere ed ottenere la restituzione del prodotto in caso di danneggiamento.

Per poter ritirare l’ ordine, questo deve essere nelle sue condizioni originali e sigillato.

La richiesta di  restituzione  deve essere effettuata con un semplice invio di email entro 2 giorni dal ricevimento della merce. all’indirizzo info@befruit.it Inserisci nell’oggetto del messaggio ‘Richiesta reso per prodotto danneggiato o con dei difetti”, inserendo  nel corpo del messaggio le seguenti informazioni:

  • Nominativo
  • N° d’ordine
  • Descrivi il motivo della tua richiesta
  • Allega eventuali foto.

Entro un periodo massimo di 3 giorni lavorativi verrà  inviata una mail  con la risoluzione della richiesta.

  1.   LEGGE APPLICABILE

Fermo il diritto del Consumatore di godere dei diritti previsti dal proprio ordinamento, LE  PRESENTI Condizioni  Generali  sono  regolate   esclusivamente dalla legge italiana ed  in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e successive modificazioni e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Decreto E-Commerce”) e successive modificazioni. E’ applicabile la Legge italiana e, nel caso di acquirenti con partita Iva, il foro di Bergamo