Scopri il gusto dell’estate con i ghiaccioli al mango italiano!

Con l’estate in pieno svolgimento, non c’è modo migliore di rinfrescarsi e deliziarsi con una gustosa prelibatezza tropicale: i ghiaccioli al mango fatti in casa. Questa semplice e deliziosa ricetta è perfetta per combattere il caldo estivo e regalare una dolce nota esotica alle giornate più calde.

Ovviamente il protagonista della ricetta sarà il nostro mango italiano ricco di benefici e coltivato nelle terre siciliane.

Scopriamo insieme come preparare questi deliziosi ghiaccioli al mango italiano!

Realizzarli è molto semplice, di seguito troverai ingredienti e procedimento per poterli fare anche voi!

Ingredienti (per 6 persone)
– 2 manghi italiani maturi
– 1/4 di tazza di zucchero di canna (o a piacere)
– 1 tazza di acqua
– Il succo di mezzo limone

Procedimento

Cominciamo con la preparazione del mango: sbucciate i manghi e tagliateli a pezzetti, assicurandovi di rimuovere il nocciolo. Metteteli in un frullatore o un mixer.
Procediamo poi a frullarli fino a ottenere una purea liscia e senza grumi.
Se necessario, aggiungiamo dello zucchero di canna per raggiungere la dolcezza desiderata.
A questo punto prepariamo lo sciroppo di limone: in una piccola pentola, portate a ebollizione l’acqua, il succo di limone e lo zucchero.
Versate lo sciroppo di limone nella purea di mango e mescolate delicatamente per incorporare bene i sapori.

Ed ora la parte più divertente! In delle forme per ghiaccioli versate la miscela di mango assicurandovi di lasciare uno spazio vuoto in cima per l’espansione durante il congelamento.
Mettete poi le forme dei ghiaccioli nel congelatore e lasciatele solidificare per almeno 4-6 ore, o fino a quando non saranno completamente congelate.

Sono perfetti per grandi e piccini, e potete personalizzarli aggiungendo anche pezzetti di frutta fresca o scaglie di cocco per una nota extra di sapore e decorazione.

Una volta che i ghiaccioli saranno solidi e pronti gustali subito!